LETIZIA QUINTILIANI

Ierardi Michela

Si è laureata all’Università La Sapienza di Roma, sviluppando nel corso degli studi un curriculum di specializzazione nelle tematiche della criminologia e delle scienze forensi. Nella tesi di laurea si è dedicata a problematiche inerenti il diritto dell’economia ed in particolare lo studio di metodi alternativi di finanziamento. E’praticante legale presso il Tribunale di Roma e cura costantemente l’aggiornamento professionale frequentando i corsi di specializzazione della Camera penale di Roma. La dott.ssa Michela Ierardi è iscritta come praticante avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.

Esperienza, professionalità e cuore per risolvere i vostri problemi.


Chi Siamo


Avv. Letizia Quintiliani. Laureata con ottimi voti all'Università La Sapienza di Roma, ha intrapreso da subito la carriera forense. Correva l'anno 2000.
Nel corso della professione ha acquisito particolare esperienza nel diritto civile e nel diritto penale.  
Nel diritto civile ha approfondito specifiche materie quali le problematiche relative alla famiglia  (separazione, divorzio, affidamento figli, contratti pre-matrimoniali, contratti di convivenza); al risarcimento del danno (sia esso derivante da inadempimento contrattuale, sia a seguito di incidenti stradali o errori medici); al recupero crediti (azioni esecutive e trattative stragiudiziali); alle locazioni.
Nel diritto penale prevalentemente si occupa di reati contro la persona e contro il patrimonio: nella casistica spiccano casi di omicidio e lesioni personali; maltrattamenti in famiglia; stupefacenti; reati informatici; reati di ingiuria e diffamazione a mezzo facebook e social network, diritto e processo minorile. Segue personalmente ogni pratica, avvalendomi del supporto di validi collaboratori (avvocati e giuristi) nonché dell'ausilio di professionisti esterni (psicologi, commercialisti, criminologi ecc.).
In ossequio al principio secondo cui la giustizia è un bene assoluto, un diritto di ogni essere umano e come tale deve essere accessibile a tutti, offre assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore dei non abbienti con il patrocinio a spese dello Stato.
Essere avvocato non è un lavoro ma una missione di vita: questo è il motore vincente nella mia professione.

Avv. Letizia Quintiliani